Alessandro Fogolin.

Nato a Treviso nel 1970, si diploma nel 1989 “Perito industriale capotecnico specializzato in informatica industriale”.

A partire dal 1991 inizia una collaborazione con Intelligence Software, una software house di Treviso, ponendo in essere molte esperienze, quali l’assemblaggio e la manutenzione dell’hardware di PC, la progettazione e la realizzazione di sistemi di reti Novell e Microsoft, lo sviluppo software, i corsi di formazione, la consulenza e la vendita, acquisendo capacità di utilizzo e programmazione di svariati software e specializzandosi nella computer grafica.

Nel 1994 si dedica all’attività come libero professionista, sviluppa vari applicativi per il disegno automatico, entra in contatto con molte aziende in qualità di consulente e per la formazione, in particolar modo relativamente al settore della computer grafica 3D. Collabora con studi di progettazione architettonica e di design fornendo supporto al progetto e servizio di rendering e video.

 

Dal 1994 al 2004 ha incarichi come assistente e docente presso diversi corsi all’Istituto Universitario di Architettura di Venezia, in particolare al Corso di Laurea in Disegno Industriale, per i quali riceve la nomina di Cultore della materia.

 

Dal 1999 al 2008 copre vari ruoli presso l’Istituto Tecnico per Geometri “Andrea Palladio” di Treviso, come docente di CAD e Informatica e come responsabile della rete informatica e della sicurezza informatica. Nel 2005 supera l’esame A.I.C.A., acquisendo la nomina di di Esaminatore ECDL CAD, venendo così inserito nell’albo dei Docenti esaminatori dell’A.I.C.A. autorizzato a rilasciare Certificazione Europea.

 

Nel 2000 fonda con altri Digital Academy, società che si occuperà per alcuni anni di formazione in vari settori dell’informatica.

 

Nel 2008 assieme ad un socio fonda Cover Image Snc, che svolgerà prevalentemente attività di supporto al progetto, produzione di immagini digitali fotorealistiche (rendering) e video per il contract, l’architettura, il design ed altri settori. Nello stesso anno diventa beta tester di Autodesk per 3DS Max e per le suite di prodotti multimediali di Autodesk e ad AutoCAD e entra a far parte di un gruppo di ricerca sull’evoluzione dei software di cad e multimedia. Nel 2013 inizia a seguire come alpha tester la fase di sviluppo di un nuovo motore di rendering, di cui attualmente è stata rilasciata la versione commerciale e che continua a seguire come utilizzatore e tester.

 

A partire dal 2016 inizia una collaborazione con Arti Visive Srl, dapprima come esterno, poi come dipendente, ricoprendo principalmente il ruolo di responsabile ufficio progettazione. Dal 2018 è membro del CdA di Arti Visive.

Diventa nostro cliente.

Vuoi partecipare a una fiera o a un evento?
Hai uno spazio e vuoi un’idea creativa e vincente?